Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FIFAgate, chiesti 28 mesi di carcere per il presidente Psg Nasser Al-Khelaifi

EPA

Per Jérôme Valcke, ex dirigente del massimo organo calcistico mondiale, i magistrati svizzeri ne hanno invece chiesti 35

BELLINZONA (Svizzera) - Il Pubblico Ministero della Confederazione (MPC), di fronte alla Corte d'Appello del Tribunale penale federale (TPF) e nell'ambito del processo sui diritti tv, ribattezzato 'FIFAgate', ha chiesto quest'oggi a Bellinzona, in Svizzera, 28 mesi di reclusione per Nasser Al-Khelaifi, presidente del Psg e di BeIn. Per l'ex dirigente numero due del massimo organo calcistico mondiale Jérôme Valcke, invece, la procura elvetica ne ha chiesti 35. A differenza del primo grado, nell'autunno del 2020 il procuratore federale Cristina Castellote non ha chiesto la sospensione parziale. I due erano stati assolti e Jérôme Valcke aveva semplicemente dovuto pagare una multa per quanto riguardava una vicenda diversa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi