Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso Plusvalenze: Juve, Napoli e altri 9 club a processo dal 12 al 15 aprile

Sono state definite le date del processo sportivo per le società che sono state recentemente deferite dalla Procura Figc

ROMA - Tre giorni fa il deferimento per 11 club dalla Procura Figc, ora si passa alla fase successiva dell'inchiesta sulle plusvalenze. E' stata fissata infatti al 12 aprile la prima udienza del processo sportivo a carico di Juve, Napoli e le altre 9 società (Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Chievo Verona, Novara, Delfino Pescara 1936), che proseguirà il 14 e il 15, in videoconferenza. L'accusa è quella di  "avere contabilizzato plusvalenze e diritti alle prestazioni dei giocatori per valori eccedenti quelli consentiti" per incidere sul rilascio della licenza nazionale. I tempi della magistratura federale sono infatti stati accorciati con l'introduzione del nuovo codice di giustiza, voluta dal presidente Figc, Gabriele Gravina, nel 2019. 

Caso plusvalenze: deferite Juve, Napoli e altri 9 club

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi