Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Van Gaal esulta: "Finalmente ho sconfitto il cancro"

Ansa

Dopo sei mesi di attesa e 25 sedute di radioterapia, il ct della nazionale olandese torna a sorridere: "Il trattamento ha funzionato, sono guarito"

AMSTERDAM (Paesi Bassi) - "Il trattamento cui mi sono sottoposto ha funzionato, finalmente sono guarito". Ad annunciare di aver sconfitto il cancro alla prostata è il ct della nazionale olandese, nonché ex allenatore di Ajax, Barcellona, Bayern Monaco e Manchester United, Louis Van Gaal. L'agenzia Anp ha riportato altre dichiarazioni del tecnico nato ad Amsterdam 72 anni fa, nelle quali informa che "una volta concluso il ciclo di trattamenti, ho dovuto attendere sei mesi per verificare se avesse funzionato. Adesso, posso ufficialmente dire che è andata bene".

Van Gaal, l'esultanza dopo la paura

Il commissario tecnico dell'Olanda, tornato sulla panchina Oranje dopo il biennio 2012-2014, proseguirà la sua avventura alla guida di De Ligt, De Vrij e compagni fino al termine dei Mondiali di Qatar2022, quando sarà poi sostituito da Koeman. Il campione d'Europa e del mondo con l'Ajax nel 1995 aveva annunciato la malattia soltanto lo scorso 2 aprile, quando aveva dichiarato di soffrire di una forma aggressiva di cancro alla prostata e di averlo tenuto nascosto ai propri calciatori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi