Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Del Piero e Ronaldo, incontro speciale: "Che generazione la nostra!"

I due campioni si sono incontrati per una lunga chiacchierata in cui hanno parlato delle loro vecchie sfide ma anche del futuro. Ronnie: "Mi piacerebbe aiutare l'Italia"

Da calciatore del Milan è riuscito anche a segnare nel derby contro la sua Inter, esultando poi in modo polemico: "Non so nemmeno cosa o chi volessi provocare. Era chiaramente una provocazione, ma non so se ai tifosi o a Moratti. Quando sei giovane fai queste cose. Ma la mia relazione con l’Inter sarà sempre bellissima e la verità è che non avevo motivo di provocare". I protagonisti della scena internazionale di oggi sono Cristiano Ronaldo e Messi, che hanno spazzato via ogni tipo di record: "Tutti i record verranno battuti, anche quelli di oggi di Messi e Ronaldo lo saranno in futuro. I record sono fatti per questo. Ma è difficile paragonare una generazione con un’altra. Non ci sono i criteri giusti per farlo. Se però mi chiedi quale generazione scegliere, dico la nostra, ma senza nessun dubbio. Eravamo veramente in tanti e forti. Forti davvero. Oggi non è che non sono forti, Cristiano e Messi sono fortissimi. Così come Neymar… Però mancano gli altri, che non sono arrivati al loro livello. Prima c’era più competizione e non solo in Italia, anche in Spagna e Inghilterra".

Il calcio della Premier

Proprio parlando della Premier League, si è giocata da poco la sfida affascinante tra Manchester City e Liverpool: “Hanno due allenatori vedono il calcio in forma divertente, offensiva, verticale, veloce, con intensità. Io sono stato a guardare la partita con grande gioia, perché anche se giocavano Manchester City e Liverpool c’era pressing alto, con un livello eccezionale e pochissimi errori. Sono due allenatori che ispirano. Dove mi sarebbe piaciuto giocare? Non lo so, ma Pep non usa tante volte il centravanti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi