Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"L'ex Roma Carew accusato di evasione fiscale: rischia il carcere"

BARTOLETTI

Secondo As il norvegese avrebbe eluso i controlli per un totale di 27 milioni di euro: se fosse ritenuto colpevole potrebbe dover scontare fino a 6 anni di reclusione

OSLO (Norvegia) - Brutte notizie per John Carew, chiamato a difendersi davanti alla giustizia norvegese dall'accusa di evasione fiscale. L'ex attaccante della Roma, ma anche di Valencia, West Ham e Aston Villa, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo "As", sarebbe stato accusato di aver eluso i controlli per un totale di 27 milioni di sterline e, nel caso in cui non riuscisse a provare la sua innocenza, rischierebbe addirittura il carcere, fino a 6 anni di reclusione. A spiegare la serietà della situazione in cui si trova Carew, le dichiarazioni di Marianne Bender, procuratore generale di Oslo: "Si parla di una caso di evasione fiscale protratta per molti anni e riguardante una notevole quantità di denaro". Accuse circostanziate, cui Berit Reiss Andersen, avvocato del norvegese, che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo si è dedicato alla carriera cinematografica, replica così: "Carew è vittima di un equivoco sulla legge tributaria, essendo stato erroneamente convinto di risultare ancora fiscalmente legato al Regno Unito.  Ora però ha capito lo sbaglio ed è disposto a risolvere al più presto la situazione, risarcendo quanto dovuto".

Grassani su Osimhen: Forse pagato troppo poco...

Bendtner, 7 reati in un anno con la su Porsche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi