Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Africa e Asia per l'Infantino-tris

EPA

La confederazione africana e quella asiatica si sono già schierate dalla parte del presidente della Fifa che un mese fa ha annunciato la sua candidatura per il terzo mandato.

MILANO - Un mese fa, all'ultimo congresso della Fifa, ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi per il terzo mandato e ha già ottenuto l'appoggio di due importanti confederazioni come quella africana e quella asiatica. Gianni Infantino, che certo non riscuote i favori della Uefa e della Conmebol, può comunque sperare nella rielezione perché ha importanti alleati. Lo hanno confermato le parole del numero uno della Afc, l'associazione asiatica, Shaikh Salman: "L'Afc e la famiglia del calcio asiatico accolgono con piacere la volontà del presidente Infantino di ricandidarsi e posso assicurargli già oggi che saremo uniti al suo fianco. Con la sua leadership ha guidato il mondo del calcio in momento di profonda crisi mondiale e gli siamo grati per il suo supporto". Il congresso elettivo della Fifa si svolgerà nel 2023. Per il momento Infantino è l'unico candidato per ricoprire il ruolo di presidente dopo che è stato eletto nel febbraio 2016 al posto di Blatter.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi