Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Con la dichiarazione dei redditi è possibile donare il 5 X 1000 alla Fondazione Museo del Calcio

Un contributo per sostenere le attività di conservazione e valorizzazione del patrimonio della Fondazione Museo del Calcio e i progetti didattici dedicati ai più giovani

Anche quest’anno, con la Dichiarazione dei Redditi, sarà possibile donare il 5x1000 alla Fondazione Museo del Calcio e sostenere attivamente la raccolta, la conservazione e la valorizzazione di trofei, cimeli e documenti che rappresentano la storia delle Nazionali azzurre e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.  

La Fondazione ha al suo interno un archivio storico che raccoglie circa 4000 volumi, tra monografie e riviste, e un patrimonio fotografico di 99.200 pezzi, testimonianza della storia del calcio in Italia e dei trionfi delle nostre Nazionali.

Donare il 5x1000 al Museo del Calcio significa anche sostenere le iniziative didattiche portate avanti dalla Fondazione, che mirano a divulgare, soprattutto tra i più giovani, i valori del calcio e la cultura dello sport.

Apponi la Tua firma completa di codice fiscale nella sezione “Scelta del dichiarante per la destinazione del 5 x 1000”, dedicata al sostegno delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997, e contribuisci così a sostenere attivamente la Fondazione Museo del Calcio e un patrimonio unico di valori che sono parte integrante della nostra storia e tradizione sportiva. 

Fondazione Museo del Calcio
Codice Fiscale: 94057960489

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi