Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nations League, pari tra Spagna e Portogallo. Haaland spinge la Norvegia

Non basta Morata: è 1-1 nel derby iberico. Il nuovo centravanti del Manchester City lancia gli scandinavi. Kulusevski protagonista con la Svezia, Kvaratskhelia "oro di Napoli"

E' già entrata nel vivo la Nations League, che aspettando l'Italia di Mancini, prossimamente impegnata con Germania, due volte, Inghilterra e Ungheria, gioca le sue gare di Serie A, Serie B, Serie C e Serie D. Il match-clou della serata è senza dubbio il derby iberico tra la Spagna e il Portogallo con le Furie Rosse di Luis Enrique, che si portano avanti sui lusitani grazie a una rete dello juventino Morata, ma che si fanno raggiungere da Horta, entrato al posto del milanista Leao, su assist dell'altro ex-Juve Cancelo. Senza traccia la prova di Cristiano Ronaldo, partito in panchina e subentrato a Otavio a poco meno di mezz'ora dalla fine. Per quanto riguarda la massima serie, finisce 2-1 la sfida tra la Repubblica Ceca, in gol due volte con Kuchta, e la Svizzera, "carnefice" degli Azzurri nelle qualificazioni per Qatar 2022, che pareggia momentaneamente grazie a Okafor.

Nations League, tutti i risultati

Nations League, Serie B: Haaland decisivo

Nella LeagueB, decisivo Haaland: il nuovo centravanti del Manchester City di Guardiola decide la sfida di Belgrado tra Serbia e Norvegia. Un rigore del fantasista del Lipsia Forsberg e il sigillo dell'ex-juventino Kulusevski, risultano decisivi per la vittoria della Svezia in Slovenia. Pari, 2-2, tra Israele e Islanda. Non disputata la sfida tra AlbaniaRussia, già condannata alla retrocessione in virtù delle sanzioni internazionali.

Nations League, Serie C: brilla il "napoletano" Kvaratskhelia

Nella League C spicca il poker della Georgia su Gibilterra, con Kvaratskhelia, nuovo acquisto del Napoli grande protagonista, autore del gol che sblocca il match e di un assist vincente. Bella vittoria anche per la Grecia, che grazie all'acuto di Bakasetas passa in Irlanda del Nord. Pari, 1-1, tra la Bulgaria e la Macedonia, "incubo" dell'Italia di Mancini, e 2-0 del Kosovo Cipro grazie alle reti dell'ex laziale Berisha e di Zhegrova.

Nations League, Serie D: Estonia ok contro San Marino

Nella League D, bel successo dell'Estonia, che supera 2-0 San Marino grazie alle reti di KirssTamm.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi