Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Van Basten, che schiaffo a Messi! "Non ha personalità, Maradona altro livello"

L'ex attaccante olandese del Milan dice la sua sulla Pulce e non solo: ecco le sue parole

Basterebbe elencare il numero di trofei vinti con i club, individualmente e con l'Argentina o semplicemente raccontare le magie in campo per inserire Lionel Messi tra i giocatori più forti della storia. Non sempre, però, la bacheca rispecchia a pieno il reale valore di un calciatore. Pur sottolineando la grandezza della Pulce, infatti, Marco van Basten non lo inserisce nemmeno nella sua top 3 di tutti i tempi.

Messi debutta come attore: cameo nella serie tv "Los Protectores"

Van Basten "boccia" Messi

L'ex attaccante olandese del Milan, in un'intervista a France Football, ha silurato l'ex Barcellona: "Pelé, Maradona e Cruyff sono per me i tre più grandi giocatori della storia. Da bambino volevo essere come Cruyff. Era il mio amico. Mi manca (…). Anche Pelé e Maradona sono stati incredibili. Anche Messi è un giocatore magnifico, ma Maradona ha sempre avuto più personalità in una squadra. Messi non è quello che si mette davanti per andare in guerra". Van Basten menziona poi anche un altro trio: "Non dimentico Cristiano Ronaldo, Platini o Zidane".

Van Basten, Rijkaard e Gullit: riecco i tre moschettieri del Milan

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi