Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tragedia ad El Salvador: arbitro morto per aggressione in campo

Si chiamava José Arnoldo Amaya, 63 anni, e ha perso la vita dopo un pestaggio subito da giocatori e tifosi

EL SLVADOR - È scomparso all'etàò di 63 anni l'arbitro José Arnoldo Amaya dopo essere stato aggredito da giocatori e tifosi nel corso di una partita amatoriale. L'incidente è avvenuto lo scorso week-end durante un match tenutosi presso lo Stadio Toluca di San Salvador: il dramma è avvenuto dopo che Amaya ha ammonito e poi espulso un giocatore il quale ha cominciato a colpirlo anche quando l'arbitro è caduto a terra. Anche i compagni di squadra hanno partecipato alla vile aggressione, addirittura, anche dei tifosi che hanno fatto invasione in campo. Le autorità non sono ancora riuscite a stabilire la dinamica dell'incidente e stanno ancora cercando i colpevoli. Il "Diario El Salvador" ha riportato che l'arbitro è morto pochi istanti dopo essere arrivato all'ospedale Zacamil.

Le parole della federazione

Hugo Carillo, Ipresidente della Federazione, ha commentato lo spiacevole evento: "Come Federazione, condanniamo quello che è successo all'arbitro José Arnoldo Amaya e speriamo che le autorità possano trovare i responsabili della morte dell'arbitro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi