Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Platini e Blatter, l'accusa chiede un anno e otto mesi con la condizionale

ANSA

Gli ex presidenti della Fifa e della Uefa a processo per frode. L'8 luglio sarà emessa la sentenza

Un anno e otto mesi di reclusione con sospensione della pena a entrambi. E' questa la richiesta avanzata dai procuratori svizzeri per l'ex presidente della Uefa Michel Platini e l'ex presidente della Fifa Sepp Blatter. I due sono accusati di frode nei confronti della Federazione internazionale, quando lo svizzero ne era presidente, per aver concesso nel 2011 al francese un ingiustificato pagamento di 2 milioni di franchi svizzeri (1,8 milioni di euro).

L'8 luglio la sentenza

La sentenza sarà emessa il prossimo 8 luglio. Il pm Hildbrand ha contestato a Blatter il reato di truffa, eventualmente di appropriazione indebita, e in subordine di amministrazione infedele e falsità in documenti. Michel Platini è accusato di truffa, eventuale concorso in appropriazione indebita, e in subordine di concorso in amministrazione infedele, in particolare sotto forma di complicità, nonchè di falso in documenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi