Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Cholito vede la Champions: papà Diego felicissimo

laPresse

Giovanni a un passo dal Napoli: pronta la festa in casa Simeone. E può concretizzarsi un derby continentale in famiglia nello stadio di Maradona

ROMA - La trattativa tra il Napoli e l'Hellas è avviatissima. Giovanni Simeone a un passo dalla maglia azzurra. Mancano le firme, ma il Cholito vuole giocarsi le sue chance nello stadio di Maradona e dire la sua anche in Champions. Papà Diego, tecnico dell'Atletico Madrid, spinge per vederlo nella massima competizione continentale convinto che il Cholito può dire la sua anche in Champions: Giovanni ha 27 anni ed è nella sua maturità calcistica.  Le sue apparizioni internazionali (4 presenze e due gol nella Coppa Sudamericana) risalgono a otto anni fa ai tempi del River Plate. Poi, dopo la parentesi con il Banfield, tanta serie A con Genoa, Fiorentina, Cagliari e Verona, ma nessuna una partecipazione a una Coppa europea. Adesso è a un passo dalla Champions con la maglia del Napoli. Il Cholo potrebbe avere il Cholito come avversario qualora dall'urna europea uscisse un derby in famiglia. Il Cholito sa che a Napoli davanti ha Osimhen, però è determinatissimo e pronto a mettere in campo le sue qualità ogni volta che Spalletti gli dirà "tocca a te". Il possibile passaggio di Giovanni Simeone al Napoli ha subito catturato l'attenzione dei media argentini: vedere il Cholito nello stadio di DAM è un'occasione troppo ghiotta e si tifa apertamente affinché l'accordo tra ADL e Setti raggiunga in breve le firme. Diego Simeone sa bene che con Luciano il suo Giovanni può avere la grande chance della sua carriera e lottare per traguardi importantissimi, di primissimo piano. I fratelli del Cholito, Gianluca e Giuliano entrambi calciatori, incrociano le dita: aspettano l'ufficialità per preparare una grande festa in famiglia. Un Cholo e un Cholito in Champions non capita tutti i giorni e non in tutte le famiglie. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi