Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Miglior allenatore dell'anno Uefa: Ancelotti sfida Guardiola e Klopp

Il tecnico italiano del Real Madrid in lizza per il premio con lo spagnolo del City e il tedesco del Liverpool. Tra i calciatori il duello è tra Benzema, Courtois e De Bruyne

ROMA - Un'altra sfida ai due giganti della Premier League per Carlo Ancelotti, insieme a Josep Guardiola del Manchester City e a Jurgen Klopp del Liverpool finalista per il premio di 'Allenatore dell'Anno Uefa' della stagione 2021/22. Il tecnico italiano è tornato sulla panchina del Real Madrid la scorsa estate vincendo la Liga prima di diventare il primo allenatore a conquistare la Coppa dei Campioni/Champions League per la quarta volta, grazie al trionfo delle 'Merengues' nella finale di Parigi proprio contro il Liverpool di Klopp. 

Benzema sfida Courtois e De Bruyne

Ancelotti ha inoltre appena vinto la Supercoppa Europea superando i tedeschi dell'Eintracht di Francoforte (reduce dal trionfo in Europa League). Il vincitore del premio verrà annunciato - insieme ai vincitori di quelli di 'Calciatore dell'Anno', 'Calciatrice dell'Anno' e 'Allenatore dell'Anno per il calcio femminile' - durante la cerimonia del sorteggio per la fase a gironi 2022/23 di Champions League che si terrà giovedì 25 agosto a Istanbul. A questo proposito, per il premio di miglior giocatore, i tre candidati finali sono i due giocatori del Real, Karim Benzema e Thibaut Courtois, e il centrocampista del Manchester City, Kevin De Bruyne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi