Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Deschamps vota Benzema: "Merita il Pallone d'Oro"

EPA

Il ct della Francia incensa l'attaccante del Real Madrid, indiziato numero uno per la vittoria del trofeo

L'indiziato numero uno per la vittoria del prossimo Pallone d'Oro è Karin Benzema. L'attaccante francese dovrebbe raccogliere l'eredità di Lionel Messi, vincitore della scorsa edizione. Il centravanti di Lione è stato il protagonista assoluto nella vittoria del Real Madrid in Liga e soprattutto in Champions League.

Francia, Deschamps incensa Benzema

Il ct dei transalpini Didier Deschamps, nella conferenza stampa dopo il ko contro la Danimarca (2-0), si è sbilanciato e ha preso una posizione netta sull'assegnazione dell'importante riconoscimento: "Spero che a vincere il Pallone d'Oro sia Benzema perché se lo merita, per quello che ha fatto in questa stagione sportiva con il suo club dove ha vinto titoli importanti, e anche con noi dove è stato protagonista lo scorso autunno nella vittoria della Nations League. È da anni uno dei migliori attaccanti al mondo. Penso che sia molto ben posizionato e sarei molto felice per lui se avesse questo premio - continua Deschamps -. Ne ha già ottenuta una con la Champions… Ovviamente per noi è un vantaggio in più ai Mondiali”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi