Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Yildiz, Amey e Ciammaglichella i super 2005 della Serie A: ecco i top mondiali

I tre giovani di Juve, Bologna e Torino sono stati inseriti dal quotidiano britannico 'The Guardian' nella classifica dei 60 giocatori più talentuosi del panorama internazionale: c'è anche Carboni dell'Inter

Yildiz-Amey-Ciammaglichella: il futuro della Serie A

Kenan Yildiz è senz'altro uno dei prospetti più interessanti. Dotato di una tecnica magnifica e di un controllo ravvicinato, scrive il 'The Guardian', ha anche un buon fiuto in zona gol. Barcellona e Ajax hanno fatto sforzi significativi per ingaggiarlo dalla sua ex squadra, il Bayern Monaco, ma alla fine Yildiz ha scelto la Juventus. Nazionale turco, il classe 2005 ha brillato con l'Under 17, qualificandosi per Euro 2022. Purtroppo ha saltato il torneo vero e proprio a causa di un infortunio, ma le occasioni non mancheranno. Tra gli altri talenti italiani spiccano il roccioso difensore centrale Wisdom Amey del Bologna, nonché il giocatore più giovane a esordire nella storia della Serie A nel maggio 2022 - 15 anni e 274 giorni; il centrocampista Aaron Ciammaglichella del Torino che alcuni osservatori paragonano a Juan Cuadrado; Marco Delle Monache, rapida ala sinistra che ha esordito nella scorsa stagione in Serie C con la maglia del Pescara, ribattezzato come il "piccolo Insigne" e seguito con attenzione dal Borussia Dortmund. Presente anche il trequartista argentino dell'Inter Valentin Carboni: trequartista dotato di ottima tecnica, possiede uno spiccato fiuto per il gol. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi