Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Portogallo, piovono critiche su Ronaldo: "Meschini e ingrati"

Getty Images

Il fuoriclasse lusitano è stato scaricato anche dalla sua gente dopo le ultime prestazioni poco brillanti. In un sondaggio il 57% dei votanti gli ha chiesto di farsi da parte

"Il re è nudo". Cristiano Ronaldo sta probabilmente vivendo uno dei momenti più complessi della sua carriera. Il fuoriclasse lusitano sembra essere finito ai margini al Manchester United e anche le ultime prestazioni con il Portogallo non sono state delle migliori. Anche in patria, dove i media e la sua gente lo hanno sempre idolatrato, sembrano riservagli un trattamento diverso dal solito. Il titolo del quotidiano portoghese A Bola la dice lunga sulla situazione che si è venuta a creare: "Meno Ronaldo, più Portogallo".

Ronaldo abbandonato anche dalla sua agente

L'opaca prestazione fornita a Braga nel match decisivo per le Final Four di Nations League contro la Spagna - ad avere la meglio sono state le Furie Rosse grazie alla rete nel finale di Morata - ha fatto piovere su CR7 pesanti critiche, ma stavolta arrivano dalla sua gente, da quella stampa un tempo amica e ora la prima a metterlo sul banco degli imputati. Quel gesto di stizza ripetuto a fine match come anche in altre occasioni, poi, (toglie la fascia di capitano e la lancia lontano da sé) ha anche peggiorato le cose. Parole di conforto sono arrivate dal Ct Santos: "Ha avuto buone occasioni, non le ha sfruttate. Nel calcio capita". Dalla parte dell'ex Juve, però, non sono rimasti in tanti: il quotidiano portoghese A Bola, infatti, ha lanciato un sondaggio chiedendo ai lettori se sia giunto il tempo di farsi da parte e il 57% ha risposto sì. 

Katia Aveiro difende suo fratello e si scaglia contro il popolo portoghese

In suo soccorso è corsa la sorella Katia Aveiro che non ci ha pensato due volte a condividere una storia su Instagram per scagliarsi contro i detrattori del fratello: "I tempi attuali non mi sorprendono affatto. I portoghesi sputano nel piatto da cui mangiano, è sempre stato così. Con te sempre, mio re", commenta. Poi affonda il colpo: "Bisogna dare una mano a chi ha sempre dato la sua al Portogallo. Ma i portoghesi sono malati, meschini, senz'anima, stupidi, ingrati e per sempre ingrati. Questo ragazzo è seduto, in ginocchio… non c'è nessuno che gli dia una mano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi