Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Belli: “La Juve nel cuore”

Tifoso juventino doc, Paolo Belli pronto a tornare in pista con la sua Big Band a “Ballando con le stelle” che da stasera riapre i battenti su Rai1. Nel mezzo il nuovo album e un videoclip di omaggio alla musica.

«Grazie a dio sono nato bianconero. La mia voce accompagna la Juve, col cuore sono con loro, il nostro stadio è una bomboniera, la squadra sta tornando, ma il lavoro mi chiama...». Paolo Belli e la sua Big Band (30 elementi) da stasera torna a “Ballando con le stelle”, il programma condotto dalla Carlucci su Rai1, a suonare e cantare live ed è al suo diciassettesimo anno di fila. «Pensare che la prima volta avevo detto di no... Passione, rispetto, una verità qualitativa, il programma di Milly entra nelle case degli italiani e li conquista».

Non solo varietà, nel suo presente anche un disco, l’album “La musica che ci gira intorno” e il videoclip “Parlare con i limoni”. «Brani e artisti a cui sono legato e che professionalmente mi hanno formato. Dalla, Rossi, Jannacci, i miei punti di riferimento. La musica è sempre stata con me nella cattiva e nella buona sorte, non dimentico gli anni a “pane e cipolla”. Oggi mi diverto e non vedo l’ora di cominciare». È allenato Belli, sei-sette ore al giorno di prove formano il fisico e la mente e lo sport è tra i ricordi più belli anche in Tv: «Non me ne vogliano gli altri, Maradona è Maradona, un campione e si è confermato tale durante la gara difendendo il gruppo dalla giuria». Ma prima o poi vedremo Belli sul palco a cimentarsi? «C’è chi la balla e chi la suona. Io faccio parte della seconda categoria».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi