Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’arbitro Valeri ammette un suo errore al Var: “Entri come in un tunnel, ti convinci di un’idea…”

Il fischietto di Ostia torna sull'episodio di Atalanta-Milan e sulla mancata espulsione di Hateboer in occasione del fallo sul rossonero Leao

ROMA - Il direttore di gara Paolo Valeri - intervenuto alla Luiss per un corso del docente ed ex calciatore Guglielmo Stendardo è tornato ad analizzare un episodio che lo ha visto direttamente protagonista. Il direttore di gara è entrato nel merito del fallo commesso da Hateboer sul milanista Leao durante la sfida Atalanta-Milan.

L’ammissione

"Su Hateboer ho sbagliato - ha ammesso l’arbitro di Ostia davanti alla platea di studenti - ero al VAR e quell’intervento su Leao era rosso fuoco: è stato un errore, il giocatore s’è rialzato immediatamente, nessuno ha chiesto nulla, il gioco è ripreso quasi subito. Ecco, in quei casi entri come in un tunnel, ti convinci di un'idea, la fai tua e finisci per sbagliare. Invece bisogna essere asettici, dimenticarsi di essere arbitri. É capitato a me, capitò anche lo scorso anno durante Torino-Inter: dobbiamo stare più attenti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi