Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Consumi luce a San Siro: il costo per giocare una partita è clamoroso

ANSA

I dati sui consumi di luce ed elettricità presso lo stadio di Milano sono davvero altissimi e i club devonotrovare una soluzione

 

Le bollette sono uno dei principali timori di tutte le famiglie italiane in questi ultimi mesi. Ma non solo. Infatti, l'esplosione dei costi di luce e gas sta mettendo in difficoltà anche i club di calcio. Una partita casalinga per Milan e Inter può arrivare a costare migliaia di euro solo per spese di energia e sta spingendo i club a trovare soluzioni alternative.

Quanto luce si consuma per giocare una partita allo stadio San Siro

La società M-I Stadio, ovvero la controllante gestita da Milan ed Inter che si occupa dell’impianto di San Siro, dovrà pagare fino a 12 mila euro per ciascusa partita giocata in casa da nerazzurri o rossoneri (a questa cifra bisogna poi aggiungere il costo del gas per il riscaldamento di spogliatoi e aree ristorazione). Una cifra davvero altissima che sta mettendo in difficoltà i club che stanno cercando soluzioni per far fronte a questa situzione. L'idea è quella di avvalersi di pannelli fotovoltaici pe ril nuovo stadio in modo da abbattere i costi per l'energia, sia l'inquinamento ambientale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi