Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gol dal mercato in Serie A: sorprese al primo e all'ultimo posto

In fila le 20 squadre per le reti messe a segno dai giocatori arrivati l'estate scorsa, esclusi i ritorni dai prestiti

C'è una squadra campana in cima alla classifica, ma non è il Napoli. E c'è una big in fondo alla graduatoria. Sono le sorprese che arrivano dai gol segnati dai nuovi acquisti, esclusi i ritorni dai prestiti. La squadra che al momento ha avuto un miglior contributo dai colpi effettuati l'estate scorsa è stata la Salernitana, a quota 13 (Dia 6 gol, Piatek 3, Candreva 2, Vilhena e Botheim 1).

Gol dal mercato: Napoli secondo e Milan ultimo

Il Napoli delle meraviglie si deve accontentare del secondo posto con 12 gol segnati da chi è arrivato nel calciomercato estivo (Kvaratskhelia 6, Kim e Simeone 2, Raspadori e Olivera 1). Sorprende anche l'ultimo posto dal Milan, che ha ricavato solo una rete da Origi finora. Non va benissimo neanche l'altra squadra di Milano, vale a dire l'Inter, che si ferma a quota 2, grazie a Mkhitaryan e Lukaku, autori di una rete a testa. C'è da considerare naturalmente la lunga assenza dell'attaccante belga.

Tutto sommato dignitosa la posizione della Juve, che è ottava con 7 gol dei nuovi acquisti. In testa c'è il polacco Milik con 4, poi troviamo Kostic, Bremer e Di Maria, tutti con una segnatura. Non sono considerate in questa classifica le reti messe a segno nelle Coppe, ci si è concentrati esclusivamente sul campionato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi