Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Ligt: "Noi campioni? Perché no, come l'Italia del 2021"

Fabio Ferrari/LaPresse

"Tutto è possibile nella vita". Personaggio Noppert, ex Foggia al debutto in Nazionale contro il Senegal: «Un sogno realizzato»

Inviato a Doha

Cominciare bene in un Mondiale non è mai scontato, guardate che musata ha preso l'Argentina. Per di più l'Olanda ha battuto l'avversaria più attrezzata del girone, il Senegal, quindi si è avvicinata di molto agli ottavi. Matthijs De Ligt, difensore ex Juve ora felice al Bayern, racconta dopo la partita in un ottimo italiano: «Non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo ottenuto il risultato che volevamo». Van Gaal ha detto alla vigilia che non impossibile arrivare in fondo: «Nella vita tutto è possibile. Anche l'Italia non era favorita all'Europeo dello scorso anno e poi ha vinto. Ma dobbiamo pensare a una partita per volta. Mi dispiace che si sia fatto male Sadiou Mané, che è mio compagno nel Bayern. Lo avrei affrontato volentieri».

Il carneade

Ma il personaggio-copertina della serata è stato Andries Noppert, il portiere che debuttava nella nazionale olandese nella prima partita di Qatar 2022 a 28 anni. Ex Foggia, dove ha giocato solo 8 partite in un anno e mezzo, ha fatto una lunga carriera di riserva prima di essere promosso dall'Heerenveen negli ultimi mesi. Ora para a Doha: «Ma il merito è dei tre difensori, che sono fortissimi... Io posso solo dire di aver realizzato un sogno e ora voglio viverlo fino in fondo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi