Una Serie B sempre piu? internazionale. Dopo la vendita dei diritti televisivi che ha permesso al campionato di essere presente con le dirette delle partite in 52 Paesi di cinque continenti, ora la visibilita? si moltiplica con la cessione a Rai Italia degli highlights di tutte le gare del torneo cadetto. Il programma si chiama Casa Italia e ogni martedi? raggiungera? tutte le comunita? italiane nel mondo con le immagini più belle delle 10 partite del weekend precedente. Sono molti i tifosi infatti dei 20 club del torneo che potranno vivere a contatto con le loro squadre del cuore: «A loro abbiamo pensato – spiega il presidente della Lega B Mauro Balata – quando abbiamo deciso di portare la B fuori dai confini. E’ anche un modo per valorizzare e rilanciare il movimento calcistico italiano, che possiede ancora una qualita? molto importante, e far conoscere i nostri giocatori anche in altri mercati». Dice il direttore di Rai Italia Fabrizio Ferragni: «La B e? un campionato di alto valore tecnico e imprevedibile. Quest’anno contraddistinto da squadre di grande tradizione». Rai Italia e? il canale generalista per gli italiani all’estero che promuove la nostra lingua e la nostra cultura nel mondo. La platea e? ampia ed e? visibile in tutti e cinque i continenti, in 22 milioni di case attraverso piattaforme satellitari, cavo, Iptv e OTT. Il suo pubblico e? rappresentato da 6 milioni di italiani che vivono e lavorano all’estero, circa 80 milioni di ‘oriundi’ e 250 milioni di ‘italici’. |
Corriere dello Sport
Rendi la tua esperienza speciale