Corriere dello Sport

LIVE

La nuova vita di Abramovich: come vive e il club di calcio che potrebbe comprare

L'ex proprietario del Chelsea sta ripartendo dalla Turchia con una vita e dei progetti nuovi

Da quando Roman Abramovich ha lasciato il Chelsea a Todd Boehly ed è andato via dall'Inghilterra la sua vita è cambiata. Il magnate ha ricevuto sanzioni da Stati Uniti, Gran Bretagna, Unione Europea e Canada dopo l'invasione della Russia in Ucraina per i suoi legami con gli oligarchi russi e ora si sta ricostruendo una nuova esistenza. Come si legge su Marca, Abramovich al momento è in Turchia, paese che non applica sanzioni alla Russia. Avrebbe intenzione di stabilirsi definitivamente a Istanbul (precisamente nel quartiere di Bebek), dove ha ormeggiato i suoi quattro yacht dal valore complessivo di 1,2 miliardi di dollari.

Vita e progetti

Il miliardario russo va ogni mattina in un bar vicino a Rumeli Hisar e lì prende un caffè prima di fare una passeggiata sul lungomare. Nel frattempo pensa a nuovi progetti, per esempio acquistare una squadra di calcio turca, un nuovo club da cui ripartire. Ricordiamo che Abramovich - seconde le stime - ha un patrimonio netto di circa 10,5 miliardi di euro (anche se nell'ultimo anno avrebbe registrato un calo del 41,6%). Ha la cittadinanza russa, israeliana e portoghese, è la seconda persona più ricca in Israele, l'undicesima in Russia e l'uomo più ricco in Portogallo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi