Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Riva e il ricordo di Pelé: "Lui e Maradona distanti da tutti"

ANSA

L'ex attaccante del Cagliari e della Nazionale, che sfidò 'O Rei' in un'amichevole' e contro il suo Brasile perse la finale dei Mondiali nel 1970: "Giocatore eccezionale e persona speciale"

CAGLIARI - "Mi sarebbe piaciuto tantissimo giocare con lui: chissà quanti palloni mi avrebbe fatto arrivare in area". Così Gigi Riva parla di Pelé, morto ieri a 82 anni: "Se ne è andato un grande uomo e un grande giocatore" ha detto all'Ansa l'ex attaccante del Cagliari e della Nazionale.

Quell'amichevole a Cagliari

I due si sono affrontati solo da avversari, una volta in Messico nella finale della Coppa del Mondo del 1970 vinta dal Brasile contro l'Italia e un altra a Cagliari, in un'amichevole tra i sardi e il Santos di cui Pelé era la stella: "Ci conoscevamo e ci stimavamo molto - ha continuato 'Rombo di Tuono' -. Lui e Maradona rimangono a netta distanza da tutti. Quel giorno, dopo la partita (a Cagliari, ndr) uscimmo insieme: mi invitò anche nel ritiro della sua squadra. Un giocatore eccezionale e una persona speciale". E proprio un'immagine di quell'amichevole, con Pelé abbracciato a Gigi Riva, è stata scelta dal Cagliari nel messaggio di cordoglio postato su Twitter dopo la scomparsa di 'O Rei'.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi