Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, brutto ko con il Psv. Dieci gol dell'Atalanta, tris Sampdoria

AC Milan via Getty Images

I rossoneri chiudono il 2022 con la sconfitta in Olanda per 3-0 a cinque giorni dalla Salernitana. Dea a valanga con il Crema, bene Stankovic contro il Ligorna

EINDHOVEN (OLANDA) - Il 2022 del Milan si chiude con la sconfitta in amichevole contro il Psv al Philips Stadion per 3-0: è la terza consecutiva dopo quelle con Arsenal e Liverpool. Gli olandesi, orfani di Gakpo, venduto al Liverpool per 42 milioni di euro, vanno in vantaggio con il colpo di testa di Guus Til all'8' e raddoppiano con il classe 2002 Madueke al 21', bravissimo a liberarsi al limite e a scaricare in porta la botta col sinistro. Al 56' l'esterno del Psv si ripete e firma la doppietta, stavolta pescando l'angolino con un tiro rasoterra. Il Milan tornerà in campo il 4 gennaio, quando affronterà la Salernitana a Salerno per la ripresa del campionato.

Atalanta, 10-1 al Crema

L'Atalanta supera 10-1 il Crema (serie D) nel test amichevole a Zingonia all'indomani dell'altra sfida amichevole persa di misura con l'AZ Alkmaar. Protagonista Zapata con un poker, in gol anche Pasalic, Malinovskyi e Zappacosta. Nella ripresa doppietta di Muriel (rigore), e Scalvini. Assenti Musso (distorsione alla caviglia sinistra), Hateboer (elongazione al collaterale del ginocchio sinistro) e Demiral (infiammazione al ginocchio sinistro); non hanno giocato i titolari di giovedì sera tranne Zappacosta. La Dea riprenderà il campionato contro lo Spezia. Stop solo a Capodanno: lavoro il 31 mattina, doppia sessione il 2 e rifinitura il pomeriggio del 3.

Tris della Samp al Ligorna

Si chiude con una vittoria, anche se in amichevole, il 2022 della Sampdoria. Nell'ultima uscita dell'anno i blucerchiati superano 3-0 il Ligorna, formazione che milita nel girone A di serie D. Ad aprire le marcature, al 16', il giovane Montevago, che si è già messo in luce con una tripletta nel test contro il Kaysar in Turchia. Nella ripresa Samp subito a segno con Amione mentre a chiudere i conti, al 27', è Djuricic dal dischetto. La squadra di Stankovic tornerà in campo il 4 gennaio per la ripresa della serie A: appuntamento al Mapei Stadium contro il Sassuolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi