Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il folle problema di Eto'o con il Camerun: dei test sull'età fanno emergere qualcosa di clamoroso!

Imbarazzo per l'ex goleador dell'Inter, oggi a capo della federcalcio camerunese: in troppi mentono sulla loro data di nascita e la partecipazione alla Coppa d'Africa Under 17 è a rischio

Situazione da "far tremare i polsi" per Samuel Eto'o. L'ex bomber di Barcellona e Inter, dal 2021 a capo della Federcalcio del Camerun, si ritrova alle prese con un problema, che al di là dei soliti luoghi comuni, talvolta anche impregnati di razzismo, si conferma quanto mai reale e attuale: l'età dei giocatori africani.

Troppi documenti falsi: Camerun a rischio per la Coppa d'Africa

Alla vigilia delle qualificazioni per la Coppa d'Africa, l'Under 17 del Camerun è in difficoltà nel trovare un numero congruo di giocatori da presentare. Sui 30 convocati per il torneo, infatti, ben 21 non hanno passato i test di verifica dell'età tramite risonanza magnetica.

Il polso della situazione

Fondamentale è risultata la prova dei polsi, un test considerato infallibile al 99%, che non certifica l'età dell'atleta, ma che di sicuro non mente sul confine tra maggiorenni e minorenni. Ebbene, in base a tali analisi, più della metà dei giocatori del Camerun non sono stati abilitati per l'importante torneo continentale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi