Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un arbitro italiano raggiunge Ronaldo in Arabia Saudita: ecco il motivo

LAPRESSE

I dirigenti arabi hanno deciso di alzare la qualità del proprio campionato designando anche fischietti stranieri

GEDDA (Arabia Saudita) - Non solo Cristiano Ronaldo. Per impreziosire il campionato, i dirigenti del paese arabo hanno innalzato la qualità del proprio campionato chiamando a dirigere il miglior arbitro del mondo. Daniele Orsato negli ultimi giorni è volato in Arabia Saudita insieme ad altri tre colleghi.

La partita

Il fischietto di Schio è stato designato come arbitro della sfida tra Al-Ittihad e Al-Hilal, gara valida per il 12° turno della Saudi Professional League, il massimo livello professionistico del campionato saudita di calcio. Insieme a lui, c’erano anche gli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini, e Massimiliano Irrati impegnato in Sala VAR. Per la cronoca, la partita ha visto il successo di misura della squadra ospite. Per Daniele Orsato si è trattato del secondo impegno nel campionato saudita dopo quello del 3 settembre scorso - sempre a Gedda - tra Al-Ittihad ed Ettifaq.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi