Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vialli, a Genova un video proiettato sul palazzo della Regione

In piazza De Ferrari l'omaggio della Liguria a Gianluca Vialli. In un filmato i momenti più emozionanti della sua vita e della sua carriera
 

La morte di Gianluca Vialli ha scosso l'Italia intera, oltre i semplici appassionati di calcio. I valori umani ancor prima che le doti da calciatore di Vialli hanno lasciato un segno importante, un'impronta indelebile e si moltiplicano le iniziative per rendere omaggio alla sua memoria. Commosso il ricordo della "sua" Genova, a cui ha regalato il sogno dello scudetto nella stagione.

Vialli, tutti in piazza De Ferrari per omaggiarne la memoria

Prima dei trionfi con la Juventus e il Chelsea, in blucerchiato Vialli ha vinto lo scudetto nella stagione 1990/1991, la Coppa Uefa in quella precedente e la Supercoppa Italiana in quella successiva oltre a tre Coppe Italia (1984/1985, 1987/1988 e 1988/1999), ma nulla è stato così prezioso come il valore umano. La sua empatia nei confronti del popolo doriano e non solo. E così è stato proiettato un video sul palazzo della Regione in piazza De Ferrari. Immagini toccanti per ripercorrere i momenti più emozionanti della sua vita e della sua carriera, sia con la maglia della Sampdoria sia con quella della nazionale. Spontaneo il raduno di tanti i genovesi che hanno guardato il video con le lacrime agli occhi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi