Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Inter di Supercoppa, arrivano fuorigioco semiautomatico e riprese dal drone

LaPresse

La partita sarà visibile in 165 Paesi diversi nel mondo, in campo il maggior numero di telecamere (30) mai impiegato dalla Lega Serie A in una partita disputata all'estero

Il debutto del fuorigioco semiautomatico, novità assoluta a livello di club, riempie di contenuti il derby tra Milan e Inter di domani sera: l’EA Sports Supercup apre le danze, tramite il supporto arbitrale che sarà poi introdotto nel nostro campionato a partire dal girone di ritorno. È uno dei motivi di attrazione di Milan-Inter, partita visibile in 165 Paesi diversi nel mondo. Con una produzione televisiva secondo il massimo standard adottato in campionato: si arriverà così al maggior numero di telecamere (30) mai impiegato dalla Lega Serie A in una partita disputata all’estero.

Il drone e le riprese aeree

Con l’ulteriore innovazione, grazie alla presenza di un drone in grado di realizzare spettacolari riprese aeree. «La finale che si disputerà a Riyad, nonostante le difficoltà di dover produrre all’estero, sarà uno spettacolo nello spettacolo», garantisce Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A. «Con immagini cinematografiche, camere dedicate e super slowmotion: saremo orgogliosamente la prima Lega al mondo per quanto riguarda l’introduzione di nuove tecnologie sul campo». Da oggi, undici campioni della Serie A del passato parteciperanno agli eventi della Lega: si tratta di Albertini, Candela, Cordoba, Del Piero, Di Biagio, Marcolin, Matri, Totti, Ventola, Vieri e Zambrotta. Dall’Italia, intanto, sono in arrivo trecento tifosi per un evento che dopo la pandemia torna a disputarsi all’estero.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi