Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Fifa punisce l'Uruguay: sanzioni pesanti per Cavani e Muslera

EPA

La Commissione Disciplinare, dopo aver analizzato i fatti accaduti alla fine della sfida dei Mondiali contro il Ghana, ha inflitto severe punizioni

È arrivata la decisione della Commissione Disciplinare della Fifa sull'Uruguay e la sanzione è pesantissima: inflitte quattro giornate di squalifica e un'ammenda di 20mila franchi svizzeri a José Maria Gimenez e Fernando Muslera, un turno a testa e una multa di 15mila franchi svizzeri a Edinson Cavani e Diego Godin. Sanzioni anche per la Federazione con l'Uruguay che dovrà giocare con lo stadio parzialmente chiuso la prossima gara casalinga e dovrà pagare un'ammenda di 50mila franchi svizzeri.

Cosa era accaduto

Dopo la fine di Uruguay-Ghana, ultima partita della fase a gironi dei Mondiali in Qatar, vinta dalla Celeste 2-0 ma inutilmente (avanti la Corea del Sud per differenza reti), i giocatori uruguaiani hanno accerchiato l'arbitro, furiosi per un mancato calcio di rigore ai danni di Cavani. A distanza di quasi due mesi è arrivata la decisione della Fifa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi