Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo e l’ossessione per un particolare oggetto: se lo toglie solo per le partite

 

Fanatico della propria forma fisica, il portoghese ha trovato il modo per tenere sotto controllo il proprio fisico indossando un semplice gioiello

RIAD (Arabia Saudita) - Ogni star ha la propria fissazione, e porta con sé oggetti preziosi. Alcuni sono gioielli di inestimabile valore, altri sono amuleti o portafortuna dal valore taumaturgico, altri ancora sono semplici monili. Negli ultimi tempi anche Cristiano Ronaldo ha trovato un oggetto di riferimento che porta sempre con sé. Il fuoriclasse portoghese - da poco trasferitosi nel campionato arabo - è un fanatico della propria forma fisica, e ha finalmente trovato il modo per monitorare il suo corpo in ogni istante della giornata.

L’anello magico

Per fare ciò, Cristiano Ronaldo ha acquistato un gioiello inseparabile che è in grado di monitorare il suo stato fisico in tempo reale, in ogni istante. L’oggetto in questione è un anello esclusivo, un monile intelligente che grazie alla tecnologia controlla ogni funzione fisica del campione. L’anello tecnologico è prodotto dal marchio finlandese Oura, ha un valore di mercato relativamente basso - di circa 400 euro - ma è diventato un oggetto inseparabile per il campione portoghese. Ronaldo porta l’anello sempre con sé, tranne quando scende in campo; per regolamento, infatti, i calciatori per non nuocere all’incolumità propria e degli avversari non possono indossare nulla: né orecchini, né collane, né anelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi