Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo e l’ossessione per un particolare oggetto: se lo toglie solo per le partite

Getty Images

Fanatico della propria forma fisica, il portoghese ha trovato il modo per tenere sotto controllo il proprio fisico indossando un semplice gioiello

RIAD (Arabia Saudita) - Ogni star ha la propria fissazione, e porta con sé oggetti preziosi. Alcuni sono gioielli di inestimabile valore, altri sono amuleti o portafortuna dal valore taumaturgico, altri ancora sono semplici monili. Negli ultimi tempi anche Cristiano Ronaldo ha trovato un oggetto di riferimento che porta sempre con sé. Il fuoriclasse portoghese - da poco trasferitosi nel campionato arabo - è un fanatico della propria forma fisica, e ha finalmente trovato il modo per monitorare il suo corpo in ogni istante della giornata.

L’anello magico

Per fare ciò, Cristiano Ronaldo ha acquistato un gioiello inseparabile che è in grado di monitorare il suo stato fisico in tempo reale, in ogni istante. L’oggetto in questione è un anello esclusivo, un monile intelligente che grazie alla tecnologia controlla ogni funzione fisica del campione. L’anello tecnologico è prodotto dal marchio finlandese Oura, ha un valore di mercato relativamente basso - di circa 400 euro - ma è diventato un oggetto inseparabile per il campione portoghese. Ronaldo porta l’anello sempre con sé, tranne quando scende in campo; per regolamento, infatti, i calciatori per non nuocere all’incolumità propria e degli avversari non possono indossare nulla: né orecchini, né collane, né anelli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi