Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Terremoto in Turchia, così la Figc ha deciso di commemorare le vittime

Disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana: le parole del presidente Gravina

ROMA - Il calcio italiano non resta indifferente alla tragedia che sta vivendo la Turchia dopo il terribile terremoto che ne ha devastato una parte del territorio causando migliaia di morti, dispersi e sfollati. E se gli italiani protagonisti del campionato turco si sono mobilitati scendendo in campo nelle operazioni di raccolta degli aiuti umanitari, da quelli di nascita come Zaniolo e Pirlo a quelli 'acquisiti' come Mertens e Icardi, dagli stadi italiani arriverà un messaggio di vicinanza e solidarietà.

Le parole di Gravina

La Figc ha infatti disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi i posticipi del lunedì) per commemorare le vittime del sisma che ha colpito Turchia e Siria. "Il mondo del calcio - dichiara il presidente federale, Gabriele Gravina - si stringe attorno alle popolazioni vittime del terremoto. È una tragedia che non può lasciarci indifferenti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi