Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maignan fa il capolavoro e salva la Francia: la parata è spettacolare!

I transalpini battono l'Irlanda anche grazie al miracolo del portiere del Milan: al 90' blocca un gol quasi certo

Mike Maignan si è imposto come uno dei protagonisti di Irlanda-Francia, valida per la seconda giornata delle qualificazioni a Euro2024. Alla fine la squadra di Deschamps ha strappato il secondo successo nel suo girone, uscendo dall’Aviva Stadium di Dublino con un 1-0 firmato da Pavard. Non solo il gol del terzino, però, è stato fondamentale per la vittoria: il portiere del Milan al 90' ha salvato il risultato con una parata miracolosa.

Francia di misura in Irlanda e sola in vetta, Vlahovic spinge la Serbia

Maignan, parata incredibile al 90'

A pochi minuti dalla fine, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Collins viene lasciato libero di colpire di testa e indirizza il pallone verso l'incrocio dei pali. Un gol quasi certo, che è stato però fermato dal miracolo di Maignan. Il portiere, con un riflesso incredibile, è riuscito a tuffarsi in tempo e a mettere una mano sulla traiettoria del pallone salvando il risultato e assicurando la vittoria alla Francia. Una parata incredibile, che ha fatto impazzire i tifosi sui social. Maignan, alla seconda da titolare in Nazionale dopo l'addio di Lloris, si sta confermando all'altezza del suo predecessore e come uno dei nuovi pilastri della Francia di Deschamps.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi