Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spagna, lo sfogo di Rodri: "La Scozia ha giocato da schifo"

Getty Images

Il centrocampista e capitano della Nazionale spagnola non ha digerito la sconfitta nella seconda giornata per le qualificazioni a Euro2024: ecco cosa ha detto

"È il loro modo di giocare e dobbiamo rispettarlo, ma io lo considero una schifezza". È lo sfogo di Rodri, che non ha digerito la sconfitta della sua Spagna contro la Scozia nella seconda giornata delle qualificazioni a Euro 2024. Il trionfo degli scozzesi è stato la sorpresa della giornata, con la doppietta del centrocampista del Manchester United Scott McTominay a segnare un clamoroso ko per le Furie Rosse. Nel post-partita il centrocampista del Manchester City e capitano della nazionale spagnola, si è sfogato duramente contro l'atteggiamento della squadra avversaria.

Tonfo Spagna con la Scozia, Brozovic beffa Calhanoglu: Croazia corsara in Turchia

Lo sfogo di Rodri nel post-partita

"Francamente fa un po' schifo. Perdono sempre tempo - afferma Rodri nel post-partita -, ti provocano, cadono. Per me questo non è calcio. E se l'arbitro non dice niente… Perdere così è stato un po' frustrante. Comunque hanno giocato una buona partita, le condizioni del campo non sono certo un'attenuante. Siamo noi che avremmo dovuto adattarci e giocare contro avversari che si chiudono e difendono. Quanto a noi, siamo all'inizio di un percorso. Vinciamo e perdiamo tutti assieme".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi