Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic, post da brividi sui social con dedica a Mino Raiola

 

Dopo l'addio al Milan e al calcio giocato lo svedese fa un bilancio della sua carriera e non manca un pensiero per il suo storico agente: i dettagli

MILANO - "Mino, ce l'abbiamo fatta! La corsa è finita. È stato un viaggio fantastico. Mi manchi". Queste le parole dedicate al suo storico agente Raiola (morto nell'aprile dell'anno scorso) con cui Zlatan Ibrahimovic conclude un post da brividi pubblicato sul proprio profilo Instagram. Una sorta di bilancio della sua lunga avventura nel calcio che si è chiusa, almeno nelle vesti di calciatore, con il commovente commiato che i tifosi del Milan gli hanno tributato a San Siro nell'ultima partita casalinga della stagione.

Ibrahimovic, il post da brividi sui social

"È iniziato con un sogno. Un sogno che si è trasformato da impossibile a possibile - scrive Ibra (in inglese, con un gioco di parole tra 'Impossibile' e 'Im possibile') a corredo di una foto dei suoi piedi, per anni 'strumenti el mestiere' -. Sono nato a Malmö. Cresciuto ad Amsterdam. Diventato più saggio a Torino. Sono diventato un leone a Barcellona. Sono cresciuto a Milano e ha avuto nuove prospettive a Parigi. Ho guadagnato resistenza a Manchester e mi sono divertito a Los Angeles. E poi finalmente ho trovato pace nella mia nuova terra a Milano. Mi hai creato tu (dice riferendosi a Raiola, ndr). E l'eredità che spero di lasciarmi alle spalle sono tutti i nuovi Zlatan creati da me. Tutti quelli che hanno il cuore di un leone. Tutti quelli che hanno il fuoco ardente negli occhi. Tutti quelli - conclude Ibra prima di citare tutte le squadre della sua carriera - che capiscono veramente che l'impossibile è niente. Grazie di tutto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi