Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Era un talento dell'Inter, il cambiamento fisico ha stupito tutti: lo riconoscete?

L'ex centrocampista colombiano ha pubblicato sui social alcune immagini che lo mostrano molto diverso rispetto ai tempi in cui giocava a calcio

ROMA - Fredy Guarin è tornato a far parlare di sé. L'ex nazionale colombiano ha mostrato sui social delle foto che evidenziano come abbia preso dei chili extra una volta appesi gli scarpini al chiodo. Lo ha fatto consapevolmente, per mandare il suo messaggio sociale contro il body shaming, combattuto nel corso degli anni: "Non abbiate paura di quello che dirà la gente. Se cadi 1000 volte, ti rialzi 1001 volte. Noi siamo opera di Dio, non dubitate che Egli abbia dei piani meravigliosi per tutti noi", la didascalia scelta.

Guarin, cinque stagioni all'Inter

Guarin ha giocato nel campionato italiano vestendo la maglia dell'Inter. Il club nerazzurro lo ha acquistato a gennaio del 2012. Il colombiano ha collezionato in Serie A 114 presenze segnando 15 gol, fino a gennaio del 2016, quando si è trasferito in Cina. Una volta conclusa la sua carriera ha vissuto alti e bassi, ammettendo pubblicamente di aver avuto problemi importanti con l'alcol, che peraltro lo hanno portato anche all'arresto a seguito di una rissa. Il colombiano ne ha sempre parlato senza problemi, mettendo a nudo le sue debolezze. E adesso lo ha fatto di nuovo, mandando un messaggio body positive.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi