Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Saudi Pro League: quando comincia, dove vederla in tv, tutti i campioni

Il massimo campionato dell'Arabia Saudita sta per alzare il sipario con a bordo Cristiano Ronaldo e una parata di stelle: tutti i dettagli 

Hanno petrolio e soldi a volontà. Un tempo nella Saudi Pro League, al massimo, riuscivano a prendere Giovinco dal Toronto, strapagandolo. Adesso in Arabia Saudita hanno cambiato marcia mettendo sotto contratto prima Cristiano Ronaldo e in successione una marea di stelle dall’Europa: da Benzema a Kantè, da Milinkovic a Firmino, da Koulibaly a  Brozovic. Anche all’allenatori del calibro di Gerrard.  

Format e squadre della Saudi Pro League 

La Saudi Pro League sta per alzare il sipario: inizierà il 10 agosto e finirà a maggio. Quest’anno le squadre che parteciperanno al massimo campionato dell’Arabia Saudita sono 18 e non più 16 come l'anno scorso. Chi vince stacca il pass per la Champions asiatica e al Mondiale per club. La seconda e la terza, ma anche la vincitrice della Coppa del Re, vanno in Champions. Nella passata stagione l’Al-Ittihad, la squadra che ha ingaggiato Benzema, ha chiuso al primo posto la Saudi Pro League, riuscendo a tenere sotto di 5 punti l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, sbarcato in Arabia a inizio gennaio.    

Saudi Pro League: la copertura tv

La prima emittente italiana a comprare i diritti televisivi della Saudi Pro League è stata Sportitalia che si è assicurata a metà gennaio la possibilità di trasmettere in diretta e in chiaro le partite l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e di un’altra partita a rotazione del torneo. Il contratto è di tre anni, ma c’era anche la clausola di ridiscutere i termini dell’accordo alla fine della prima stagione. Cioè adesso. Non è escluso che si possano inserire altre emittenti televisive private. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi