Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, per Frattesi è buona la prima. E Szczesny può liberare Sommer

Il neoacquisto ha firmato il pareggio di Osaka con l'Al-Nassr di Ronaldo, in campo solo per 45 minuti come Brozovic. Intanto il club stringe per il portiere del Bayern che ora guarda al polacco della Juve

Tacco di Lautaro per smarcare Dumfries, cross dell'olandese, colpo di testa vincente di Frattesi che non poteva cominciare nel modo migliore la sua avventura interista. A Osaka, il pareggio dei nerazzurri contro l'Al-.Nassr di Cristiano Ronaldo e di Brozovic, in campo soltanto nel primo tempo, ha portato la firma dell'ex Sassuolo. Buona la prima, così come complessivamente discreta è stata la prestazione della squadra di Inzaghi, considerato che trattasi solo della terza uscita stagionale dopo i test con Lugano (3-0) e Pergolettese (10-0) e sottolineato il robusto turnover deciso dopo ll'intervallo, quando il tecnico ha cambiato sette undicesimi: via De Vrij, Bisseck, Barella, Calhanoglu, Gosens, Dumfries e Correa per inserire Acerbi, Darmian, Dimarco, Cuadrado, Sensi, Asllani e Thuram. Frattesi ha pareggiato la rete iniziale di Ghareeb che aveva battuto Stankovic con un tiro al volo di pregevole fattura. Alexsandar, 17 anni, il figlio di Dejan, si è disimpegnato in scioltezza, lasciando poi il posto a Di Gennaro nell'ultimo periodo di gioco.

La mossa di Marotta e Ausilio

Intanto, Marotta e Ausilio stringono i tempi per Sommer, anche se il Bayern traccheggia: come l'Inter, anche i campioni di Germania hanno bisogno di un grande portiere. E nell'estate del derby d'Italia che anche sul mercato non finisce mai (Lukaku possibile bianconero; Cuadrado già in campo a Osaka con i nerazzurri), il sostituto di Onana a Milano potrebbe arrivare addirittura via Szczesny. Questi è sotto contratto con la Juve sino al  20 giugno 2025, il che non vieta al club bavarese nel cui consiglio direttivo dal 29 maggio scorso è tornato Karl-Heinz Rummenigge, di interessarsi al nazionale polacco. Del quale, Rummenigge è un sicuro estimatore e lo è anche Tuchel. La Juve valuta 15 milioni di euro il cartellino del trentatreenne estremo difensore, che ha appena iniziato la settima stagione bianconera consecutiva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi