Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Argentina di Messi con i tubi dell'ossigeno, tifosi allarmati: il motivo

Alcune immagini divenute virali sui social alimentano preoccupazione in vista della sfida in Bolivia: tutti i dettagli

LA PAZ (BOLIVIA) - Tifosi dell'Argentina in allarme alla vigilia della sfida in Bolivia valida per la seconda giornata delle Qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali. Dopo il successo di misura (1-0) all'esordio contro l'Ecuador grazie alla solita magia di Messi, la 'Seleccion' campione del mondo sarà di scena (il 12 settembre) a La Paz e a preoccupare il popolo 'albiceleste' sono alcune immagini divenute presto virali sui social.

Argentina, 'incubo' La Paz: il motivo

Sono quelle di alcuni calciatori argentini, come il 'Cuti' Romero o Mac Allister, alle prese con dei tubi di ossigeno usati per aiutarsi a respirare in una città situata a più di 3.500 metri sul livello del mare. Una quota in cui l'aria è molto più rarefatta e un'atleta non abituato a queste condizioni può andare incontro a difficoltà nella respirazione, giramenti di testa e un affaticamento più rapido. Quasi un 'incubo' insomma e il fatto di avere diversi giocatori che non hanno mai giocato prima d'ora a La Paz, come sottolinea la stampa argentina, non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi