Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Messi tra i convocati di Scaloni con Dybala e Paredes

Qualificazioni Mondiali: out nelle ultime gare dell'Inter Miami, il capitano è stato chiamato dal ct che ritrova la 'Joya' della Roma

ROMA - Assente l'ex juventino Angel Di Maria, ma c'è Lionel Messi e torna Paulo Dybala nella lista extralarge dei convocati (sono 34) dell'Argentina campione del mondo in vista della seconda finestra di qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Argentina, con Dybala e Paredes altri 4 'italiani'

Dopo aver battuto Ecuador e Bolivia, la 'Seleccion' di Lionel Scaloni ospiterà il Paraguay al Monumental il 12 ottobre e il 15 farò visita al Perù. In gruppo dunque anche Messi sebbene abbia saltato le ultime partite con l'Inter Miami per un problema fisico accusato proprio durante l'ultimo impegno con l'Argentina. Tre i nomi nuovi: Marco Pellegrino, Facundo Farias e Carlos Alcaraz, che si vanno ad aggiungere altri altri elementi presi in prestito dall'under 23 di Mascherano come Lucas Esquivel, Thiago Almada e Bruno Zapelli. Rientra rispetto all'ultima finestra il romanista Dybala, uno dei 6 "italiani" in elenco: oltre all'attaccante giallorosso sono presenti Juan Musso (Atalanta), Lucas Martinez Quarta (Fiorentina), Leandro Paredes (Roma), Lautaro Martinez (Inter), Nico Gonzalez (Fiorentina).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi