Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Palmese, Dionisio in azione: Grimaldi nuovo allenatore

Il drettore sportivo annuncia il tecnico e ingaggia il terzino Magliocca. In arrivo almeno 6/7 nuovi colpi per salvare la categoria. Missione possibile e la cittadina torna a crederci

PALMA CAMPANIA - Detto e fatto. Poche parole e azioni istantanee. Nicola Dionisio è già in sella alla Palmese ed ha trascorso il Natale al telefono. Mentre la cittadina è una polveriera, rianimata dal suo arrivo e dal nome roboante che si porta dietro, però predica calma. Il Ds irpino a breve incontrerà la stampa e i tifosi. Lancia un solo messaggio preciso a tutto il mondo Palmese. «Purtroppo non gioco io e conosco così bene il pallone per fare proclami  - spiega sinteticamente -  chiedo ai palmesi di stare calmi. So quanto ci tengano alla loro squadra ma il troppo entusiasmo ci può uccidere. Seguano e vengano al campo con il loro calore. Giù ogni aspettativa folle. Questo è un abito da cucire piano piano e senza sbagliare un punto. Non annuncerò nessuno se non ha prima messo nero su bianco. Faremo di tutto per essere pronti il 7 gennaio. E chiedo che nessuno faccia problemi. Ci salviamo assieme, da primo all’ultimo componente. E moriamo insieme se qualcuno sbaglia a lottare».

NUOVO ALLENATORE - Scelto, intanto, il nuovo allenatore: è Salvatore Teore Sossio Grimaldi, 51 anni di Frattamaggiore, lo scorso anno capace di salvare il Gladiator nell’infuocato girone pugliese. Combattente vero. Amante del calcio bello e arrembante. Grimaldi ha detto sì già prima di rispondere alla cornetta. Ora si passa ai giocatori. Poco prima di finire la seduta di allenamento si è affacciata la prima sorpresa. Daniele Magliocca, 2003, terzino destro. Cresciuto  nel Genoa e nella Fiorentina under 17. Poi due anni al Gladiator e da questa estate alla Nocerina. Il ragazzo ha stretto decine di mani. Poi si è infilata la tuta. E’ il primo giocatore della Palmese targato Nicola Dionisio. E dopo di lui sono in arrivo altri 6 o 7 rinforzi. In un’atmosfera visibilmente frizzante a dispetto della preghiera di tenere profilo basso. Palma Campania è così, esplosiva. Fatti i debiti scongiuri, si prevedono 5 mesi di battaglie calcistiche a passo di carica. Per ora si può solo  dire che … qualunque cosa succeda la Palmese ha già vinto. Ha ritrovato se stessa. E crede ciecamente nel suo  DIO…nisio. (luigi alfano)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi