Corriere dello Sport

LIVE

Carnevale: "Maradona, Paola Perego, i tradimenti". Poi la rivelazione shock

Con lui il Napoli aveva conquistato due scudetti: il capo scout dell'Udinese si racconta in una lunga intervista a 360 gradi: ecco cosa ha detto

Una vita segnata da grandissimi dolori ma anche da grandissime gioie, da discese e risalite in cui il calcio ha avuto un ruolo fondamentale. Andrea Carnevale, fresco dei suoi 63 anni, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata a La Repubblica in cui ha svelato i momenti più bui della sua vita ma anche come è sempre riuscito a risalire.

Carnevale, la rivelazione sui genitori

La prima rivelazione shock del capo scout dell'Udinese riguarda i suoi genitori. Quando Andrea aveva solo 13 anni infatti il padre Gateano uccise la moglie Filomena, mamma di sette figli, e anni dopo si suicidò nel manicomio criminale di Aversa: "Mi fa male quando leggo dei femminicidi, di queste donne picchiate, violate. Mi ricordo di quando, in paese, parlavamo con i carabinieri di quello che succedeva a casa e ci dicevano: ‘Se non vediamo il sangue….’. Cosa potevo, cosa potevamo fare? Poi, quel giorno, il fiume si è colorato di rosso. Ho detto al maresciallo: ‘Ora vedi il sangue che volevi’”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi