Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ceferin: "La Superlega non mi preoccupa, Boban? Chi ci conosce capirà"

Nel corso di un'intervista a La Repubblica il presidente dell'Uefa ha parlato del caso delle dimissioni dell'ex Head of Football e non solo

"Lo strappo di Boban lacerante per l'Uefa? Chi conosce lui e me arriverà naturalmente alle proprie conclusioni. Il Congresso, e non un singolo individuo, detiene l'autorità per determinare l'adeguatezza di qualsiasi cambiamento. Confidiamo nel nostro processo decisionale collettivo e democratico, per guidarci efficacemente verso il futuro". Così Aleksander Ceferin in un'intervista a 'La Repubblica' nel day after delle dimissioni dell'Head of Football di Zvonimir Boban, che gli ha conestato di non aver tenuto fede alla parola data di non puntare a un nuovo mandato per il ruolo di presidente dell'Uefa.

Ceferin su Real Madrid, Barcellona e Superlega

Ceferin ha aggiunto: "La Superlega? Contro ogni logica del calcio. Se nessuno la vuole, nessuno la fa. Se temo che altri seguano Real Madrid e Barca? No, la stabilità dei club è garantita dalle competizioni Uefa. Il cento per cento dei club tedeschi, inglesi e francesi, il novanta per cento degli spagnoli, anzi tutti tranne due, e l'ottanta per cento di quelli italiani si sono pronunciati pubblicamente contro la Superlega. È difficile organizzare una competizione senza tutti questi club".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi