Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'ex Milan Tomasson nuovo ct della Svezia: è ufficiale

Dopo le esperienze sulle panchine di Blackburn e Malmoe, il danese guiderà la nazionale che ha reso grande Ibrahimovic

Jon Dahl Tomasson è il nuovo commissario tecnico della nazionale svedese. Dopo aver mancato la qualificazione ad Euro 2024, interrompendo una striscia positiva di sei partecipazioni di fila, la Svezia ha scelto di puntare sull'ex attaccante del Milan, reduce dalle esperienze alla guida di Blackburn e Malmoe.

Ufficiale, Tommason è il nuovo ct della Svezia

Archiviata la parentesi sulla panchina del Blackburn, Jon Dahl Tomasson ha accettato la proposta della Federazione svedese, divenando il primo commissario tecnico straniero della Svezia. L'obiettivo è rialzare la testa dopo la mancata qualificazione ad Euro 2024, che ha confermato l'involuzione del calcio svedese, che fatica ad attuare un valido ricambio generazionale dopo l'addio di Zlatan Ibrahimovic.

Queste le prime parole di Tomasson da neo ct della Svezia: "Non vedo l'ora di iniziare questo grande incarico e di incontrare i tifosi, i giocatori e naturalmente i media in Svezia. E di pensare, parlare e sognare in blu e giallo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi