Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quinta squadra in Champions, l'Italia avanza ancora e guadagna terreno!

Il ko della Lazio è stato ininfluente, la vittoria della Roma contro il Brighton aumenta il distacco dall'Inghilterra

Il gioco del ranking è ormai noto: le due federazioni con i migliori risultati portano 5 squadre anziché 4 alla prossima Champions, quella più ricca (480 milioni in più) e con più squadre (36). Un’altra settimana di coppe è volata via e l’Italia continua ad accumulare vantaggio sull’Inghilterra, terza in graduatoria: il distacco è salito da 1,696 punti a 1,946, grazie ai successi di Milan, Fiorentina e Roma, che ha battuto il Brighton.

Lazio, ko ininfluente

Il ko della Lazio non ha influito visti gli scivoloni di West Ham e della squadra di De Zerbi. Resta invariato, invece, il vantaggio dai tedeschi che hanno salutato un altro club (il Lipsia). I punti vengono calcolati così: ogni team ne ottiene 2 per una vittora e 1 per un pareggio, più 1 extra per ogni passaggio del turno. Per il coefficiente si divide il totale dei punti ottenuti per il numero dei club (nel caso dell’Italia 7) partecipanti alle competizioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi