Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranking Uefa dopo Roma, Milan e Atalanta in Europa League: la classifica aggiornata

EPA

Il passaggio del turno delle quattro formazioni consolida il primato italiano che punta ad avere cinque squadre in Champions

ROMA - Gli ottavi di Champions League sono stati amari per le formazioni italiane. Lazio, Napoli e Inter hanno salutato la competizione. In ogni modo l'Italia è ancora prima nel Ranking Uefa che darà diritto ad una quinta squadra nella prossima edizione della Champions. Continueranno a essere decisive le squadre ancora in corsa in Europa League e in Conference League.

Europa League cruciale per il quinto posto in Champions

Il passaggio del turno di Roma, Milan, Atalanta (Europa League) e Fiorentina (Conference League) ai quarti di finale delle loro rispettive competizioni è stato preziosissimo: le squadre italiane hanno portato importanti bonus permettendo all’Italia di mantenere la distanza dalle dirette concorrenti, prima tra tutte l’Inghilterra (16.250 punti) che è al secondo posto. Anche la Germania rimane un'insidia: al momento è al terzo posto con 16,214 punti. 

Ranking Uefa: la classifica aggiornata

ITALIA 17,714
GERMANIA 16.356
INGHILTERRA 16.250 punti
FRANCIA 14,750
SPAGNA 14,437
REP.CECA 13.250
BELGIO 13.200
TURCHIA 11.500
PORTOGALLO 10.666
OLANDA 10.000

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi