Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Toni su Euro 2024, la Champions e l'Europa League: "I miei pronostici"

L'ex attaccante tra le altre di Fiorentina e Roma ha parlato direttamente da Barcellona dove è impegnato nell'EA7 World Legends Padel Tour

Luca Toni è stato tra i grandi protagononisti a Barcellona della seconda tappa dell’EA7 World Legends Padel Tour, evento organizzato dalla LPL (Legends Padel League) che porta le leggende di tutti gli sport a sfidarsi nella disciplina che riscuote sempre più successo ed interesse. A margine del suo match, l'ex attaccante tra le altre di Fiorentina e Roma non si è sottratto a un commento sul calcio italiano sia per quanto riguarda i club sia per ciò che concerne la Nazionale.

Toni, l'Italia e Spalletti a Euro 2024

L'Italia a Euro 2024: "Deve puntare a essere una sorpresa perché siamo i campioni d’Europa in carica. È chiaro che ci sono formazioni più forti ma anche quando abbiamo vinto tre anni fa era così. Speriamo che si formi una bella alchimia per andare lì e fare qualcosa di bello. Spalletti ha fatto qualcosa di straordinario a Napoli, sta cercando di costruire qualcosa di bello anche in Nazionale. Non è facile perché secondo me non è aiutato molto dai giocatori nel senso che abbiamo difficoltà a trovare quelli giusti". 

Toni, la Champions League e le italiane in Europa League

Le italiane in europa: "La mentalità di Guardiola è quella di giocar bene e ha tanti campioni a disposizione. Mi piace molto anche il Psg di Luis Enrique e il Real Madrid di Ancelotti gioca male ma si sveglia sempre ad aprile. In Champions League mi piacerebbe una fianle Bayern Monaco-Manchester City. In Europa League è un peccato che tra Roma e Milan una sarà eliminata, affrontandosi ai quarti di finale, ma mi piacerebbe almeno un'italiana o una finale tutta italiana così siamo sicuri che una vinca".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi