Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La classifica degli U20 più valorizzati al mondo: ci sono tre italiani

La graduatoria incorona Premier League e Barcellona, ma il giovane con il punteggio più alto gioca in Portogallo. C'è anche la Serie A

Il 461° Cies Football Observatory Weekly Post ha pubblicato la graduatoria mondiale dei giocatori Under 20 maggiormente impiegati, calcolando i minuti giocati nei rispettivi club e nelle nazionali di appartenenza, sia maggiori, che Under 21. La classifica che ne esce porta conferme e qualche sorpresa, come la presenza della Serie A con tre esempi virtuosi.

Podio a sorpresa

Il podio della graduatoria sul "capitale di esperienza" accumulato dai giovani calciatori, vede sul gradino più alto Joao Neves, centrocampista del Benfica e del Portogallo, che ha totalizzato circa 5 mila minuti di gioco ufficiali, di cui il 97% da titolare. Le piazze d'onore spettano invece al mediano francese Warren Zaire-Emery del Psg e all'argentino Alejandro Garnacho del Manchester United.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi