Corriere dello Sport

LIVE

Benevento, è il “Vigorito” il terreno di gioco più verde della C

Primo riconoscimento per il club sannita del presidente Oreste Vigorito: il terreno di gioco che porta il nome del fratello Ciro premiato dallla Lega Pro come il migliore del Girone C. A Mantova e Cesena i riconoscimenti per gli altri due gironi. Al Novara per quanto riguarda i sintetici

BENEVENTO - In attesa di chiudere positivamente il discorso qualificazione dopo la vittoria sulla Torres di misura (1-0) nel secondo turno nazionale dei playoff e competere per la promozione in serie B, il Benevento ottiene un primo significativo riconoscimento: il terreno di gioco del "Ciro Vigorito" è stato premiato come il miglior manto erboso del Girone C. Negli altri raggruppamenti riconoscimenti al Mantova per il “Martelli” e al Cesena per il “Manuzzi”, già promosse in Serie B direttamente. Al "Piola" del Novara il premio per il miglior sintetico. La qualità dei terreni di gioco, valutata e votata dagli arbitri della Can C, ha permesso ai club giallorosso di ottenere il premio istituito dalla Lega Pro. Nell’ultimo anno è stata posta grande attenzione al tema anche nell'ottica di migliorare la qualità del gioco. Il premio è stato consegnato dal Segretario Generale della Lega Pro, Emanuele Paolucci, al presidente della Strega, Oreste Vigorito, in occasione della gara con la Torres. L’impegno della Serie C, negli ultimi tempi, è testimoniato dalla collaborazione con importanti centri di ricerca universitari e dagli incontri organizzati sul tema dell’impiantistica. «In molte occasioni abbiamo affrontato il tema dei terreni di gioco e degli stadi poiché si tratta del principale fattore per la bellezza del gioco in campo ed è un biglietto da visita dei club. Abbiamo investito, come Serie C NOW, tempo e risorse per sensibilizzare le società verso il miglioramento delle strutture. Questo sviluppo rappresenta una vittoria, ma occorre proseguire su questa strada» – dice il presidente di Lega Pro Matteo Marani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi