Corriere dello Sport

LIVE

Calcio in lutto, è morto il portiere Matija Sarkic

Calcio in lutto, è morto il portiere Matija Sarkic Getty Images

A darne il triste annuncio sono stati il Millwall e la Federcalcio montenegrina, che lo aveva visto giocare appena 10 giorni fa

Lutto nel mondo del calcio. È morto Matija Sarkic, portiere del Millwall che aveva appena 26 anni. A darne il triste annuncio è stato lo stesso club inglese sul suo profilo X, a pochi giorni dall'ultima partita giocata dall'estremo difensore con la maglia della nazionale montenegrina.

Matija Sarkic è morto, lutto nel mondo del calcio

"Il Millwall Football Club - si legge nel tragico annuncio del club inglese - è completamente sconvolto nell'annunciare che Matija Sarkic è morto all'età di 26 anni. Sarkic, portiere numero uno dei Lions, ha collezionato 33 presenze per il club da quando è arrivato dal Wolverhampton Wanderers nell'agosto del 2023". Pochi giorni fa, Sarkic era sceso in campo con il Montenegro, in occasione dell'amichevole contro il Belgio di Lukaku.

"Internazionale del Montenegro, - prosegue il comunicato del Millwall - Matija ha rappresentato con orgoglio il suo Paese in numerose occasioni. Tutto il club invia il proprio affetto e le proprie condoglianze alla famiglia e agli amici di Matija in questo momento di immensa tristezza. Il club non farà ulteriori commenti in questo momento e chiede di rispettare la privacy della famiglia di Matija".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi